Trucchi salvalinea e dieta prima delle feste
L’intervista a Fabrizio Malipiero sulla Rivista Intimità
A dieta prima delle feste con il Natale in arrivo? Per quanti di voi rappresenta il periodo più bello dell’anno?
Per ridurre i sensi di colpa, vi diamo alcuni trucchi salvalinea e una possibile dieta prima delle feste, attraverso l’intervista al responsabile scientifico docFaber, Fabrizio Malipiero sulla Rivista Intimità.
Riportiamo di seguito i suoi consigli:
“I grandi banchetti non sono ancora iniziati, ma per salvaguardare la linea bisogna arrivare a Natale preparati. Ecco come
Bello il periodo natalizio…soprattutto per il palato: prima ci sono gli aperitivi e le pizzate con colleghi e amici per gli auguri, poi i pranzi e cenoni di rito. Peccato che, dopo tutti questi festeggiamenti, ci si ritrovi con almeno un paio di chili in più, ben visibili nel giro vita.
<<Invece di combattere i postumi delle grandi abbuffate, è meglio giocare d’anticipo, cominciando già qualche settimana prima delle Feste a osservare un’alimentazione più equilibrata, – consiglia Fabrizio Malipiero, nutrizionista e farmacista esperto in Educazione alimentare a Bologna.- Niente di difficile: basta modificare tutte quelle piccole cattive abitudini alle quali spesso non facciamo caso, ma che sono responsabili del rallentamento del metabolismo>>.”
Per maggiori trucchi da seguire nelle settimane precedenti al Natale e godersi le feste, leggi:
Intollerante al glutine? Che ne pensi di questo menu di Natale senza glutine? Leggi QUI